martedì 17 gennaio 2017

Pit Stop In sospeso

Giornate sospese, tra il freddo che impera, il vento che sconquassa e l'attesa per la neve che invece latita.
Anche i pensieri e le cose che andrebbero fatte, stanno in sospeso. E' un vero peccato ma capita, e negli anni ho imparato ad assecondare, mettermi contro in fondo, danneggia solo me.
Bisogna scavallare gennaio, mese di propositi, troppi, di attese rimandate, molte, di peso da perdere, di novità messe in cantiere a dicembre destinate con intento non mantenuto, al primo mese dell'anno, lungo più degli altri, anche se dei medesimi giorni confezionato. Febbraio è corto, ma già salubre di tutto questo cantiere che fermenta ma non parte. Tutte scuse, son tutte scuse, scuse per rimandare il più volte pensato e poi mai fatto. Una "faccenduola" che negli anni si ripete, cade ciclica, riporta parole già dette, anzi, già scritte. Scommetto che se vado a ritroso negli anni qui sul blog, ritrovo tutto, pari, pari. Sorvolo e passo, continuo il mio rimuginare d'inverno.
"Aspetto il disgelo, arriverà in volo..." Lo scrissi un po' di tempo fa, come augurio su una foto. Sto sempre aspettando, si vede che l'uccellino che lo doveva portare, o ha perso la strada, o non ha mai lasciato il nido.
Che ore sono? L'ora di andare. C'è sempre un ora in cui si va e da cui si viene. Non credo ci sia alternativa.
Perciò...vado... 

Nessun commento:

Posta un commento