martedì 27 novembre 2012

Impressioni in penna "Si poteva fare..."


"Si poteva fare..."

Del 5° Rally di Pomarance 2012, scriverei dell’arrivo a “bruzzico” di domenica sera, nella piazza dell’omonimo paese, in mezzo a suggestive rimembranze romaniche e medioevali. 
Scrivo dell’arrivo, non perché ci sia un primo, un secondo o un terzo posto in classifica da festeggiare, ( avverrà anche questo non ho dubbi ma non ora), ma per lo spirito sportivo che ad ogni gara del nostro “Equipaggio dell’Emme”si rinnova, scende in prova, diventa di volta in volta, indiscusso protagonista. 
Così avviene che al passaggio di auto, piloti e navigatori, in ordine di piazzamento gara sul podio improvvisato, tra lo speaker di turno e il nostro Massimiliano Milli, seduto sulla sua Renault New Clio Gruppo R3C, intercorra questo breve dialogo: 
“Ufficiosamente 23° esimi assoluti e 5° di classe. Si poteva fare meglio?...”- dice lo speaker- 
“ Si poteva fare anche molto peggio!!!- risponde Massimiliano 
“Questa è una riposta da vero sportivo”… 
Dalle parole del cuore mi vocia un “GRANDE!!!”, accompagnato da un urlo da concerto. Una signora al mio fianco batte le mani e annuisce soddisfatta a quella breve, mirata frase.
Passione d’esserci dunque, anche stavolta, nei colori dei Rallisti in Toscana che oramai si fa gente, nelle papale di lana che sostituiscono i caschi, nel pensiero alle cibarie che ai “campers ospitality” ci stanno aspettando. 
Ora letargo, pausa, Pit Stop lungo. Il 2013 in arrivo si presenta come un pacco da scartare piano, con curiosità, con sorpresa…

Non so voi, ma noi ci si diverte un monte!!!! 
Team vincente non si cambia!

 Copyright tutti i diritti riservati ©




Nessun commento:

Posta un commento