domenica 21 aprile 2013

Da 1000 a 4000 battute spazi inclusi "(...sipario, silenzio...)"



(…sipario, silenzio…)


“ Un bel respiro! Non mi basta! Meglio sei gocce di Resque Remedy, quelle fanno, mi calmano, però devo aspettare che facciano effetto. Lo chiamo sul fisso o sul cellulare? Meglio sul cellulare. E’ vero mi ha detto che vive solo…magari ha mentito..si, meglio sul cellulare, meglio. Ma avrà memorizzato il mio numero? Oddio ma gliel’ho dato? Se l’è scritto?... Eh se prima gli inviassi un messaggino del tipo “posso chiamarti, ti disturbo? Milly” Nooo via, troppo pallottolosa: lo chiamo e gli dico cosa ho da dire: “…Sera, disturbo?... Come stai, tutto bene? Senti, pensavo, ero qui che, insomma, ecco…sono stata una stupida a dire no al tuo invito,è che ho avuto l’impressione che tu mi abbia invitata perché non potevi farne a meno…insomma te e Michela avevate già fissato,io sono arrivata a discorsi ammezzati e tu, che sei carinissimo, hai trovato giusto invitare anche a me e allora per toglierti dall’imbarazzo.in fondo io..non so se tra te e Michela…insomma ho detto no ma volevo dire si…” Mm, lui, che è così gentile, educato, di quelli rari eh…potrebbe rispondere: “ Ma che dici ma quanti problemi ti fai, hai fatto bene a cambiare idea, mi fa molto piacere che tu unisca a noi, se non mi faceva piacere stavo zitto! Io sono molto diretto sai?... Allora è confermato: ritrovo in P.zzza Ciardi sabato alle 8,30. Ciao un abbraccio. ” 
“Via, le gocce stanno facendo effetto, dunque: rubrica, lettera C, scorro, eccolo, visualizza, chiama…squilla: “ Ciao, ti disturbo?...(NON MI RICORDO PIU’ NULLA!!!) No era che…volevo dirti che…ci ho ripensato, sabato…verrei anch’io…”

“Nooooooooooo... tu no! 

“(…sipario, silenzio…)


Copyright tutti i diritti riservati ©















Nessun commento:

Posta un commento