venerdì 13 giugno 2014

Pit Stop "...in volo..."

"...in volo..."


E’ presto, il caldo avanza e vorrei continuare ancora un poco a dormire. Resto qualche altro minuto, mi giro rigiro nel letto, mi alzo. Succede spesso ma la colpa non è della calura ma dei pensieri. Si accatastano gli uni sugli altri, si accumulano, prevaricano, impazzano nella mia testa, fatico a contenerli. E allora già rammento che mi alzavo presto anche nel passato inverno, autunno e primavera, e che non c’è più quella bella stagione per dormire di gusto. Mi sembra di sentirmi forte, o forse forte lo sono davvero, ma un groviglio lo stomaco attanaglia, una matassa che invece di dipanarsi si attorciglia sempre più. Insomma cosa faccio?... Semplice, VIVO! Vivo nei giorni che in fila si mettono, vivo per le magagne, i problemi tosti che addosso mi alitano e che dovrò affrontare, senza se e senza ma, vivo per provare a reinventarmi un futuro incerto, per tentare di andare in vecchiaia in modo decoroso. Faccio tutto questo senza un preciso obbiettivo prefissato, coerenza, strategia. Lo faccio e basta, viene da se, tutto mi porta, tutto mi conduce, tutto va. 
Le mongolfiere sono in volo, Tatiana stamattina le ha fermate in uno scatto. 
Librarmi con loro. Cos'altro se non questo?...

Buona giornata a tutti



Copyright © tutti i diritti riservati


Mongolfiere sulla valle foto di Tatiana Baccetti

1 commento:

  1. un pensiero raccontato con maestria....uno stato d'animo per confrontarsi...un immagine per ispirare leggerezza.....il piacere di un gesto ricevuto...grazie Giò.

    RispondiElimina