sabato 29 aprile 2017

Impressioni in penna... I giardini immaginari di Dominique Bollinger

Le mie impressioni in penna nascono dal desiderio di far migrare nella scrittura, quello che l'anima ha visto, digerito, rielaborato. Perchè a modo mio resti...



I giardini immaginari di Dominique sono piccoli dettagli resi grandi dalla sua grande sensibilità di fotografo. L’occhio cattura, l’obiettivo impressiona, l’animo restituisce. Un tutto unico, per tante opere d’arte in fotogramma. Una mostra “in cammino” questa ultima di Dominique Bollinger, perché nata proprio durante le sue camminate alla ricerca di…tra un passo e un paesaggio e incontrato, in quell’habitat, in mezzo a quei luoghi da cui oramai si è fatto piacevolmente e definitivamente, adottare. 

Per questa mostra Bollinger abbandona il bianco e nero e va in colore, sorprendendosi, sorprendendoci. Tinte accese, pastellate, monocromate, così che un sasso, un petalo, un ramo o le gocce di rugiada che tessono una ragnatela, si fanno elementi assoluti elementi per uno speciale racconto: quello del suo segreto, immaginario giardino. 

Che ognuno di noi, guardando il “suo”, il proprio trovi…


Copyright tutti i diritti riservati ©



"Mes jardins imaginaires" di Dominique Bollinger mostra fotografica

Nessun commento:

Posta un commento