domenica 6 settembre 2015

Pit Stop " Buon viaggio"



"Buon viaggio"



Quando l’estate sta per finire, ho sempre l’impressione che tutto con lei finisca. Come se non potessi fare più niente fino alla prossima. Sensazione ciclica, dura abbastanza, almeno fino a quando i mie piedi non tornano nelle scarpe chiuse e le mie spalle vengono coperte dai giubbotti. Sarà per via della luce che abbassa presto, della ripresa di ogni lasciato in sospeso a giugno, quando le varie routine rallentano, o addirittura si fermano. Senza che me ne accorga, a scadenza interna, torno nei ranghi di stagione in atto, ri- faccio progetti, mi approprio dell’autunno, con l’ottobre dai toni miti, con novembre mese di passaggio, ponte di legno che ogni anno conduce a dicembre, che non amo, e che sempre meno mi appartiene...
Così accade, così è, mentre sto in tramvia e mi viene l’urgenza di scriverlo. Finalmente nella borsa ho un quaderno e una penna.

Buon viaggio 
  
Copyright © tutti i diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento