martedì 2 ottobre 2012

Impressioni in penna su "I Pieraccioni di feisbucche!!!"


Le mie “impressioni in penna” nascono dal desiderio di far migrare nella scrittura quello che l’anima ha visto, digerito, rielaborato. Perché a modo mio resti…




“Impressioni in penna” su i Pieraccioni di feisbucche!!!

Leonardo scrive sulla sua pagina. Dietro a monitor e tastiera c’è lui; ipotetiche congetture che qualcun altro faccia le sue veci, mi sembrano davvero ipotetiche… Di se racconta, esonerandosi con naturalezza dal personaggio pubblico; gli affetti più cari, la famiglia d’origine, le foto rubate, la figlia piccola, che ogni volta lo lascia basito, lo sorprende in quel ruolo sconosciuto e in divenire, che è quello di genitore, di “babbo", come si dice da noi…Nelle prossime pellicole di certo questo ruolo lo rappresenterà con più forza, particolari, sfaccettature. Insomma, da babbo in crescita! 
Lo leggo " i Leo" quando mi passa sulla home, immergendomi, immedesimandomi nelle sue frasi di fiorentino doc; un po’ becero, un po’ sacrilego, come solo noi toscanacci si sa fare! Mi piacciono le sue riflessioni da cittadino del mondo, svincolate da canoni, politica, luoghi comuni, da personaggio che fa opinione. Lui non lo fa. Lui dice se stesso. Punto e basta. 
Ho come impressione che accendere il pc, sedersi davanti alla tastiera e battere i polpastrelli sui tasti, lo rilassi parecchio, lo coccoli, gli crei quei frammenti di normalità che una vita in cinemascope non sempre riserva. Ellino questo Leonardo di feisbukke! Alla portata di diari, baheehhe e linche!

Affettuosamente 

Giovanna


Copyright tutti i diritti riservati ©





Nessun commento:

Posta un commento