lunedì 17 dicembre 2012

Pit Stop "In difesa di me"



"In difesa di me"


In difesa di me mi specchio. Lo specchio mi rimanda me. Se davvero volessi difendermi non starei qui a guardarmi. Prederei il passo, il verde, l’aria di tramontano e con gli occhi puntati sul viottolo mi penserei difendendomi. Invece resto qui, a specchiarmi mezzo busto, e sopracciglia s’increspano, le rughe della fronte  infittiscono. Pensare penso lo stesso. Non è lo stesso che se prendessi il passo, il verde ma penso. E ancora non mi sono difesa. Perché dovrei?...Per giustificare l’ingiustificabile, per lodarmi e imbrodolarmi, per alzare le spalle e senza voce annuire che così sono e così è?... Non mi specchio in difesa di me, e nemmeno prendo il passo, il verde, il tramontano. Sulla punta delle dita appoggio un bacio, lo porto alla guancia, ripeto. 
Copio e incollo non rileggo, mi sono divertita…




Copyright  tutti i diritti riservati ©




Nessun commento:

Posta un commento