"Le narrazioni che mi interessano di più hanno sempre un contatto con il mondo reale. Nessuna delle storie che scrivo è successa davvero. Ma c'è sempre qualcosa, un elemento, una cosa che mi è stata detta o che ho visto, che potrebbe essere il punto da cui partire." Raymond Carver
lunedì 3 dicembre 2012
Scattiscritti Il nulla foto di Giuliano Corti
Avrei voluto il nulla, accanto a questo mio ritratto che in vita mi ritrae. Non mi piacciono i colori di plastica accesi. Nel tempo passato, passante, in attesa di passare, resto. Non ricordo se sorridevo nella foto che quei sta, o se immaginando a cosa mi sarebbe servita,già seriavo il volto. Qui tutto intorno c'è grigio, erba alta, roba vecchia. Torno alla vita con i pensieri, mi perdo nei profumi lontani, risento nel palato i sapori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie infinite Giovanna per queste splendide parole. Giuliano
RispondiEliminaCercami nei gesti e negli occhi dei miei figli, tra il vibrare delle foglie nel vento dell'albero che avevo piantato in giardino, nelle calde pareti di casa che ti avvolgono come un abbraccio nelle gelide sere d'inverno. Cercami nelle tue risate, nelle lenzuola odorose di fresco bucato, nel profumo in cucina del sugo che io amavo tanto...Cercami nei tuoi ricordi, nei sogni e progetti del tuo futuro. Io non sono lì, sotto ad un marmo annerito dal tempo, sono ovunque, tranne che lì.
RispondiElimina